San Desiderio 2019

Festa patronale organizzate ogni anno che consiste in una settimana di festeggiamenti con musica, spettacoli, eventi culturali e sportivi.

Tipo di evento:
Festa Patronale o dei santi

Data inizio :

24 agosto 2019

Data fine:

8 ottobre 2019

San Desiderio 2019

Descrizione

Famosissimo il grandioso spettacolo pirotecnico aereo che da oltre un secolo si tiene per questa occasione a Castelnuovo Scrivia.

24 agosto 2019 - 8 settembre 2019

Si parte sabato 24 agosto con l’inaugurazione alle 21 di una rassegna artistica nel castello e a seguire nella piazza medievale l’orchestra di Luca Frencia.

Domenica 25 agosto
giornata piena per le istituzioni con la Santa Messa al mattino e la processione sino all’arco di via Roma con il busto del Santo in pellegrinaggio e la Banda musicale. Nel pomeriggio il mercato ambulante, la possibilità di alcune visite guidate con partenza da Palazzo Centurione alle 16, il triangolare di calcio al “B.Spinola”. Dalle 16,30 saranno gli artisti della “Bandarotta Fraudolenta” ad animare la giornata con la loro irresistibile musica itinerante mentre in piazza, dalle 21,30, palco e pista da ballo per “Marco Zeta, Gigi Chiappin e l’orchestra del Cuore”.

Lunedì 26 agosto
, il lunedì dei fuochi, l’appuntamento più sentito:
- alle 21,45 in località ponte Scrivia la Firework’s Parente di Melara Po, organizzatrice del Campionato Mondiale dei Fuochi di Artificio, presenta un grandioso spettacolo pirotecnico aereo.
- a seguire Marco Zeta, Gigi Chiappin e l’orchestra del Cuore suoneranno in piazza.
- all’area industrialeil Summer Jam Music Festival, darà il benvenuto alla notte con una serata con Dj di fama nazionale. Martedì, nel pomeriggio il “Memo Ricky” al campo sportivo per una festa che durerà sino alla sera.

Martedì 27 agosto, dal pomeriggio in avanti, al campo sportivo Beppe Spinola c’è la terza edizione del Memo Ricky. Un torneo di calcio, la possibilità di consumare una cena veloce e di contribuire a realizzare una nuova proposta di solidarietà che sarà illustrata dagli organizzatori.

Sabato 31 agosto
la festa dei diciottenni, anche questa una tradizione lunga vent’anni variamente imitata negli altri borghi mentre in Castello andrà in scena una nuova rassegna: “Punti di Vista”.

Venerdì 6 settembre (annullata per pioggia e spostata a sabato 14 settembre) il clou con la XX edizione della serata benefica “Franca Cassola Pasquali” e il concerto di Red Canzian.

Domenica 8 settembre “La Domenica Sportiva” che giunge alla quarta edizione: in piazza calcio, basket, bocce, boxe, roller, pallavolo, rugby, tennis, giochi di società, scacchi, carte e molto altro, con i Cavalieri e le loro degustazioni per una domenica insieme dalle 10 sino alle 20.

A tutta la popolazione

24 ago

ott

Municipio Comune

Via Giuseppe Garibaldi, 43, 15053 Castelnuovo Scrivia AL, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?