Alluvione 2019, novità per richieste contributi

Data :

24 novembre 2021

Municipium

Descrizione

Nelle settimane scorse è stata pubblicata sul BUR n. 42 del 21-10-2021 l'ordinanza per l'apertura della procedura relativa ai danni dell’alluvione 2019. Viste le scadenze fissate dall’ordinanza regionale per le richieste di contributo (20 dicembre 2021 per i privati e 19 gennaio 2022 per le imprese), il Comune di Castelnuovo Scrivia si è subito attivato per fornire ai cittadini le informazioni necessarie, anche avvertendo via e-mail quanti avevano già presentato la scheda di ricognizione danni.
 
In data 16 novembre 2021, è pervenuta una comunicazione della Regione Piemonte indirizzata ai Comuni interessati, tra cui Castelnuovo Scrivia, in cui si comunica la suddetta procedura di ristoro e si chiede alle amministrazioni di dare avviso pubblico sul proprio sito (procedura già ottemperata dal Comune di Castelnuovo Scrivia).
 
Di seguito si evidenziano le novità importanti indicate nella lettera:
* la trasmissione del perfezionamento della domanda, anche per i privati, dovrà avvenire alla PEC del Comune protocollo@pec.comune.castelnuovoscrivia.al.it
per quanto riguarda le imprese dovranno essere allegati alla PEC i modelli di perfezionamento della domanda "Perizia asseverata modello P1" Procura speciale per la trasmissione della domanda di contributo Mod. C4 e Dichiarazione sostitutiva ad integrazione del Modello C1.
 
La modulistica e altre informazioni utili sono pubblicate sulla pagina dedicata
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot